Sottoscrizione RSS
 
RSS GardalandtamtamIl Feed RSS è il modo più semplice per portarci sempre con te leggendo le nostre notizie in mobilità.

 

Pubblicità
 
 

Gardaland Resort
 
Gardaland Hotel
SeaLife Aquarium
Gardaland Waterpark
 

Meteo
Meteo
Servizio offerto da Comuni-italiani.it

Magic Halloween
 
Gardaland Magic Halloween
La stagione dedicata alle festività dei devoti del "dolcetto o scherzetto".

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 

Magic Winter
 
Gardaland Magic Winter
Per tutti il parco riapre, anche se in versione limitata e ridotta, per festeggiare la stagione dedicata al magico Natale.

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 
News
 

INAUGURAZIONE 35ESIMA STAGIONE: LE FOTO!

Nuovo
02/04/2010
00:12 - 12 Commenti
Oggetto: News Generale
Fonte: GardalandTamTam.com

Pubblichiamo qui di seguito l'album fotografico della giornata d'inaugurazione della 35esima stagione del parco.

Inferis 2010: ingresso

Cominciamo sin dall'inizio: la stazione ferroviaria di Peschiera del Garda ha perso completamente la sua scenografia in stile "Fantasy Kingdom", ma la statua gigante di Prezzemolo - che vi avevamo segnalato essere stata rimossa - è stata reinserita, ma completamente restaurata!

Arrivati al parco, notiamo immediatamente la nuova cartellonistica in riferimento alle tariffe, al Gardaland Express (riproposto anche quest'anno nelle due categorie) e alle regole di comportamento.
L'ingresso appare completamente riverniciato di un color ambra che, a nostro avviso, tende a stonare rispetto al solito color sabbia che invece è sempre stato usato.

Per gli abbonati è stato inserito, come già ampiamente anticipato, il controllo biometrico.
Il meccanismo, molto semplice e veloce, viene attivato ai tornelli la prima volta che viene effettuato l'ingresso.
L'operatrice infatti, alla prima lettura con la pistola barcode, invita - se voluto - ad appoggiare il dito indice della mano destra su un lettore di impronte digitali che in pochi secondi memorizza il tutto. (foto 8)

La prima cosa che notiamo entrando è il restyling che il parco ha fatto all'Albero di Prezzemolo. Solo alcune delle tante palle dell'albero sono state "ritappezzate" e come si vede in foto, la qualità è a dir poco inaccettabile.
A differenza delle palle originali rivestite in modo uniforme, queste sono state ricoperte con quadri di tonalità di arancione diversi..una sorta di patchwork di dubbio gusto! (foto 9)

Sempre in Fantasy Kingdom notiamo l'arrivo di un nuovo partner commerciale: Nesquik e la mascotte Quicky.
Notiamo infatti nelle foto 12, 13 e 14 le aggiunte!

Usciti da Fantasy Kingdom, proprio di fronte all'ingresso dell'ex-Tunga un grosso cartellone che scusandosi per il momentaneo disagio, avvisa che sono inziati i lavori per la nuova attrazione 2011.
Giusto per riassumere i rumors che ad oggi si aggirano intorno ad essa vi facciamo un breve riassunto:
L'attrazione che verrà presentata sarà un NUOVO rollercoaster di ultima generazione prodotto dalla ditta svizzera Bolliger & Mabillard Consulting Engineers, Inc. (conosciuta anche come B&M). La tipologia di attrazione dovrebbe nuova, vicina come idea ad un "4th Dimension" della ditta S&S, ma anche molto simile al Wing Rider di PortAventura (Furious Baco) per la disposizione dei posti a sedere (fonte Screamscape.com)
Sembra che le inversioni lungo il percorso saranno 2: un InlineTwist e uno Zero G Roll.
La tematizzazione, ancora incerta, dovrebbe essere qualcosa di vicino ad un villaggio abbandonato in mezzo alla giungla.

Le prime foto del cantiere qui

Passiamo alle Novità 2010:
Inferis: il percorso è breve e poco avvincente/pauroso, ma la scenografia che è stata utiizzata per creare l'effetto "terrore" è decisamente suggestiva.
Da segnalare che all'uscita dall'attrazione è stato creato uno spazio dedicato ai Gadget di Inferis.
Spongebob 4D: Il filmato, già riproposto in diversi parchi europei di proprietà Merlin, è davvero ben studiato per dare il massimo della resa in effetto tridimensionale. Solita pecca: l'audio.
Il canale centrale, che in un audio multicanale dovrebbe riprodurre i dialoghi, è sottotono. L'effetto ottenuto, infatti, è che i dialoghi sono pressochè incomprensibili se seduti lontani dalle file inferiori e centrali. Davvero un peccato!
Come si intuisce dalle foto 20 e 21 il teatro è stato completamente riadattato al filmato proposto, grazie all'ambientazione pittoresca di Bikini Bottom. Una statua gigante di Spongebob è stata aggiunta al centro della piazzetta.

Piccola ma grande novità per Mammut: I treni sono stati riadattati con degli schienali in gommapiuma semirigida per migliorare il confort di viaggio! Finalmente una buona soluzione!

Confermato il partner Fanta su Magic Mountain. Come da foto, infatti, si nota che i treni e le pensiline presentano gli sgargianti colori delle etichette delle bottiglie Fanta. Ottimo il tocco di colore che si è creato!
Da segnalare che finalmente è stata allungata la pensilina sulla prima parte della coda subito dopo la salita!

Infine, in completo stile americano, sono state aggiunte nella piazza di Ramses e dietro Magic Mountain nuovi stand per giochi a premi.

Ricordiamo che per i festeggiamenti del 35esimo anno di Gardaland è stata proposta una Compilation comprendente proprio 35 canzoni!!

Oltre alla gallery sotto allegata ecco le altre gallery: 
- Spongebob 4D: il filmato
- Inferis
- Lavori Cantiere nuovo RollerCoaster
- Goodbye from Gardaland
 


Gallery: 01/04/2010 -

Opening 2010


Tipologia:News



 


 
 

 
12 Commenti

masimo - il 22/01/2011 alle 22:09
ha ragione marco, la gestione merlin sta rovinando il parco di gardaland, non sei il primo a lamentarti ma tanti miei amici si sono lamentati su questa gestione, preferisco di più i vechi gestori. per mandare via la merlin dobbiamo madarla a stricia la notizia.

marco - il 22/01/2011 alle 15:52
come novità 2012 di gardaland ho un consiglio, di ricostruire l'attrazione tunga in un'altra area del parco visto che la ex area è occupata dal nuovo roller coaster x raptor.come canoe possono andare bene quelle del vecchio tunga perchè sono fatte bene e sono carine è potrà essere ancora usato il gorillone del vecchio tunga. in tanti ci siamo lamentati a gardaland perchè è ora di piantarla a demolire attrazioni storiche del parco per bambini non è assolutamente giusto, capisco che ci vogliono nuove novità però senza demolire attrazioni presenti nel parco da anni, ma trovare un altra zona libera del parco per realizzare le nuove novità, ho saputo che anche il palablu viene demolito non è affatto giusto perchè ogni parco divertimenti non dico tutti hanno un prorio delfinario, non vedo il motivo per cui demolire il delfinario perchè è presente da anni ed io esigo che resti in piedi. mi sto rendendo conto che le attrazioni per bambini e famiglie stanno sparendo tutte non è giusto che fanno solo attrazioni pericolose e che non fanno più niente per i bambini e per le famiglie. in tanti si sono molto lamentati della gestione merlin. la merlin sta rovinando tutto il parco gardesano demolendo storiche attrazioni per sostituirle con altre, che poi il parco non chiude più alle 24:00 ma chiude alle 23:00, non mi sta perniente bene la gestione merlin perchè ha rovinato l'esistenza al parco gadesano, preferisco 100 volte la vecchi gestori del parco perchè con loro si poteva ragionare benissimo perchè il parco apriva alle 9:00 e chiudeva alle 24:00, se qualche attrazione era in condizioni pietose subiva dei restlyng sostituendo qualcosa di guasto e si repirava tanta magia e divertimento, con la gestione merlin non si repira più tanta magia e divertimento e per colpa della nuova gestione gardaland sta andando in rovina e non è più gardaland. come ho sentito si sta spargendo voce in giro su gardaland finche non ritorna ad essere gestito dai vechi gestori la gente no va più a gardaland. chi legge questo commento mi dia retta perchè è tutta la verità che ho scritto. questa gestione merlin per mandarla via da gardaland bisogna mandarla a striscia la notizia e fare un sondaggio chi preferisce i vecchi gestori o la merlin. riprto se qualcuno legge il mio commento mi dia retta.

adele - il 07/05/2010 alle 14:11
a gardaland deve ritornare il direttore artistico gianfranco bollini e gardaland da giugno deve rimanere aperto fino alle 24:00 e non fino alle 23:00.

andre - il 07/05/2010 alle 14:04
come novità 2011 di gardaland proporrei una nuova water ride nome tunga con il percorso a canoe, come canoe vanno bene quelle della vecchia tunga perchè sono carine e fatte bene magari dargli una bella riverniciata e come audio dell' attrazione propongo gli altoparlanti della musicaster 100 e electrovoice s-40 perchè sono ottimi di grande qualità. al posto del nuovo coaster perchè sono pericolosi e addirittura ho setito dire che è morta una maestra che era andata in gita con i suoi alunni in un parco come gardaland, per questo propongo la nuova water ride di nome tunga perchè non sono pericolose ma rilassanti e meravigliose per gardaland. ramses lo considero scarso perchè c'è solo da sparare ai bersagli luminosi e quindi non è bello per niente, al posto di ramses ricostrurirei la storica valle dei re completamente nuova a percorso con i suoi originali vagoni senza di armi a laser perchè sono dannosi per la nostra salute. l'ultima cosa che a gardaland deve ritornare il direttore artistico franco bollini perchè merita di lavorare a gardaland perchè è un bravissimo direttore. chi legge questo commento mi dia retta a realizzare tutto quello che ho scritto.

Francesco - il 07/04/2010 alle 21:39
bè sarà sullo stile mammut la nuova attrazione 2011... quindi qualcosa di avventura ci sarà. il tendone è ancora là.. ma rimane chiuso e anche l'area tutt'ota è accessibile al pubblico.lo show però è sospeso. forse cè ne sarà uno per natale...!!! il tendone di inferis è verde ma i pali sono ridipintio e il bordo sotto pure... inferis è una figata direi!!!!! ho trovato il parco molto migliorato. ho notato anche un restailing de i corsari quest'anno!!!

giovanni - il 05/04/2010 alle 00:34
compare sotto avventura solo perché hanno rinominato la voce tunga senza cambiare sezione. Poi per quanto riguarda il palaghiaccio, so solo che attualmente non viene usato.

Francesco_96 - il 04/04/2010 alle 10:31
Dasa: "Ho poi notato che essa compare sotto la voce "Avventura" (del menu a sinistra) e non sotto "Adrenalina" come gli altri coaster. C'è da aspettarsi qualcosa di diverso?" Credo di no, visto che anche Inferis prima dell'apertura compariva sotto la voce Avventura e adesso è sotto Adrenalina. Ma il Palaghiaccio esiste ancora? Piacerebbe anche a me saperlo visto che nella lista degli spettacoli (alla foto sopra) non compare! Inoltre il tendone di Inferis lo lasciano verde??? Ciao.

Dasa - il 04/04/2010 alle 10:08
Ragazzi volevo avare un parere. Sulla mappe presente sul sito la nuova attrazione 2011 sembra occupare anche lo spazio dell'attuale palaghiaccio (la coopertura mimetica interessa anche quell'area). Secondo voi è possibile? Ho poi notato che essa compare sotto la voce "Avventura" (del menu a sinistra) e non sotto "Adrenalina" come gli altri coaster. C'è da aspettarsi qualcosa di diverso?

M@nù - il 03/04/2010 alle 12:28
E' già, :-( a sarebbero piaciute le colonne sonore di mammut, inferis e ramses. Magic Mountain dovrebbero kiamarle Fanta Mountain.

Moira - il 03/04/2010 alle 12:28
bo... io sono un pò delusa...

Sirdodo - il 03/04/2010 alle 10:49
Purtroppo per questioni legali e di copyright noi non pubblichiamo le canzoni da scaricare. Mi dispiace Annetta. :(

Annetta - il 03/04/2010 alle 08:14
Si possono avere le canzoni da scaricare sul vostro sito??

 


Videogallery
 

Anno: 2013
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa
 
 
MERAVIGLIE D'ORIENTE
Anno: 2012
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
HALLOWEEN SHOW 2011
Anno: 2011
Durata: 23 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
FINAL CEREMONY (2011)
Anno: 2011
Durata: 9.30 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
[ Videogallery ] - [ Archivio video ]
 

Photogallery

Ultime News

Pubblicità
 
 

 
Rubriche - Gardalandtamtam Rubriche.
Attraverso questo piccolo trafiletto potrete accedere a tutte quelle sezioni che riguardano le curiosità più sfiziose del parco.

Cliccate sui link qui in basso per accedere alle varie sezioni:
 




Gardaland Tam Tam è un sito non ufficiale di Gardaland, quindi non strettamente legato alla societa' Gardaland S.P.A.
Contatto diretto:www.gardaland.it .

Tutti i testi e le foto sono di proprietà di GardalandTamTam.com
E-MAIL :info@gardalandtamtam.com .
Sito otimizzato a 1024x768 pixel.
Browser consigliato: Firefox