Sottoscrizione RSS
 
RSS GardalandtamtamIl Feed RSS è il modo più semplice per portarci sempre con te leggendo le nostre notizie in mobilità.

 

Pubblicità
 
 

Gardaland Resort
 
Gardaland Hotel
SeaLife Aquarium
Gardaland Waterpark
 

Meteo
Meteo
Servizio offerto da Comuni-italiani.it

Magic Halloween
 
Gardaland Magic Halloween
La stagione dedicata alle festività dei devoti del "dolcetto o scherzetto".

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 

Magic Winter
 
Gardaland Magic Winter
Per tutti il parco riapre, anche se in versione limitata e ridotta, per festeggiare la stagione dedicata al magico Natale.

Clicca qui per accedere alla sezioni dedicate:
 
News
 

ENNESIMA POLEMICA PER IL SISTEMA DI FAST PASS GARDALAND EXPRESS

Nuovo
02/06/2009
00:00 - 16 Commenti
Oggetto: News Generale
Fonte: http://corrieredelveneto.corriere.it

Ancora proteste per il sistema di smaltimento code Gardaland Express; questa voce della polemica è Andrea Priante in un articolo del 1 Giugno 2009 sul quotidiano "Corriere del Veneto".

Polemica Gardaland Express - 2009

Ricordiamo che il sistema prevede di accedere ed usufruire, a seguito dell'acquisto del braccialetto e del talloncino su cui segnare gli ingressi, di una attrazione attraverso una coda preferenziale.
Se siete interessati a saperne di più cliccate qui.

Pubblichiamo qui di seguito alcuni stralci dell'articolo:
"Se paghi ti di­verti, ma se sborsi qualcosa in più ti eviti pure qualche gratta­capo. Tutto ha un prezzo, an­che nel paese della fantasia, al­la faccia di chi non se lo può permettere."

I contrari:
"«È antidemocratico» spiega Lucia Guidetti, arrivata da Verbania con marito e due figli. «Il biglietto d’entrata co­sta parecchio - afferma - e quindi vorrei capire per quale motivo dobbiamo sentirci clienti di serie B. Noi invecchia­mo aspettando il nostro turno in fila e chi ha i soldi ci supera. È assurdo». Vittorio Iorno è un anestesi­sta milanese arrivato nel parco con la nipotina. «Questa trova­ta - afferma - potevano rispar­miarsela, soprattutto in un pe­riodo in cui le famiglie sono al­le prese con la crisi economica. Tanto per cambiare, il ricco ru­ba il posto al poveraccio. È co­me se facessi l’epidurale solo a chi mi paga di più, mentre le al­tre pazienti le lascio partorire con dolore. È discriminante, tutto questo»."

Ma non tutti la pensano allo stesso modo:
"Ma per Simone Marchi e la sua fidanzata Paola Oggiano, che hanno acquistato entram­be le tessere, la questione è di­versa: «Si tratta di un servizio utile e non ci sentiamo in col­pa a superare la fila. Arriviamo dalla Sardegna e abbiamo a di­sposizione un’unica giornata per divertirci: vogliamo sfrut­tarla nel migliore dei modi. E se ci costa di più, pazienza»."

Pronta arriva la risposta del parco:
"è solo que­stione di tempo e presto la Gar­daland Express non verrà più vista come una discriminazio­ne. «È un normale servizio a pa­gamento che offriamo ai clien­ti - spiega il direttore, Danilo Santi - peraltro soggetto a limi­tazioni: le tessere non possono superare il 6 per cento dei bi­glietti venduti». Significa che, nelle giornate clou, ci sono al massimo 2mila visitatori che usufruiscono della card salta-fi­le."

Per l'articolo completo:
Via http://corrieredelveneto.corriere.it/


 


 
 

 
16 Commenti

giayra... - il 20/11/2010 alle 23:34
sentite secondo me si tratta di polemiche assurde e insensate. io non lo faccio mai perche ogni volta che vado me en accorgo quando son dentro e mi han gia comprato il biglietto. cmq, ci ritorno il prossimo anno e sicuramente prendero' la express card, mah ti vedi l'angoscia a stare ore ed ore davanti ad una giostra ke dura 1.30 al massimo di divertimento??? noohh noohh e magari in una giornata di pioggia come halloween?!!! è davvero snervante! viva viva l'express è un buon servizio.. ciao! e vivaaaa gardaland!!!!!!

PaoloV. - il 13/09/2010 alle 18:35
Recentemente ho deciso di regalare un giorno di divertimento alla mia bambina,cosa di meglio che non portarla a Gardaland? Pero’ ad un certo punto della giornata a una sua precisa domanda “Papa’ come mai quelle persone non attendono il loro turno come noi ed entrano immediatamente?”. Subito non sapevo che risposta dare e mi sono vergognato io, al posto di quelle persone. Ritengo che questo sistema sia molto diseducativo per i bambini che frequentano il parco,e se questi sono gli insegnamenti che diamo ai nostri bambini si salvi chi puo’. Comunque ritengo che vi sia stato una caduta di stile da parte di Gardaland, con l’attuare questo sistema.Spero sia stato solo, una decisione afrettata e che ci sia modo di riparare.Anche perche’ consultando il sito di Gardaland non mi sembra di trovare qualche riferimento a questa famosa tessera salta fila,sarebbe giusto informare tutti di eventuali servizi che limitano il mio divertimento. Cosa accadrebbe se un giorno un cliente decidesse di affittare un intera atrazione, limitandoci il nostro divertimento? Ciao a tutti.

Giuseppe - il 13/09/2010 alle 10:42
non dovrebbe chiamarsi gardaland ma codaland. trovo oltremodo oneroso pagare 35 euro per poi trascorrere gran parte della giornata in code di una ora minimo per le principali attrazioni, che sono poi quelle che caratterizzano il parco, le altre bene o male si trovano anche altrove. cosi' come e' il biglietto normale dovrebbe costare al massimo 15/20 euro e inglobare express nel biglietto normale. se a disney world c'e' il sistema delle prenotazioni trovo che sia una idea molto intelligente che potrebbero adottare anche quegli strozzini ebrei di gardaland che ti fanno pagare una coca piccola 2,70

Marco - il 26/07/2010 alle 23:12
Guardate e imparate!! Fast Pass! Disney World, un pass per tutti che funziona con il biglietto di ingresso, si prenota l'attrazione, si torna all'ora indicata e il fast pass non funziona fino a quell'ora, per poi essere riutilizzabile, utile per le attrazioni con molte fila.....ma purtroppo siamo italiani...a buon intenditore.....

MASSIMO - il 07/08/2009 alle 13:22
SALVE! Non vedo nessun problema per questi pass... sia gardaland che mirabilandia...1)formula1 piu' paghi piu' servizio hai. 2)concerti idem 3)hotel pure 4) pure dal benzinaio fra self service e servito. 5) autostrada pagamento contanti e telepass ... e mi fermo qua'... ALLORA CHE PROBLEMI PUO' DARE IN UN PARCO??? . dimenticavo.. controllate il prezzo dei parchi all'estero e poi confrontate con i nostri... salve!

EMANUELE! - il 29/06/2009 alle 11:34
P.S: MIRABILANDIA E' ANKE PEGGIO DI GARDALAND!!! LASCIAR IL POSTO LIBERO XKE' GENTE VUOLE FAR ALTRE ATTRAZIONI.. MAH... KE CERVELLI VIZIATI!

EMANUELE - il 29/06/2009 alle 11:32
NN CENTRA UN C----O ESSER TIRCHI O NO!!! E' SOLAMENTE QUESTIONE DI RISPETTO X CHI STA ORE SOTTO IL SOLE E VEDERSI DEI FIGLI DI PAPA' CHE SALTANO LE CODE. OLTRETUTTO, SI FANNO ORE DI CODA PER POI POCHISSIMI MINUTI DI ATTRAZIONE!!! C'E' GENTE CHE NON PUO' PERMETTERSI DI USARE QUELLA STR-----A DI TESSERA XKE' HA ANKE I SUOI PROBLEMI, E NN HA CERTO VOGLIA D FAR PASSERE DAVANTI A LORO UN MUCCHIO DI VIZIATI! MA VI SEMBRA POCO 35 EURO D'INGRESSO????? MA SIAMO MATTI EH!!!! VI SEMBRA NORMALE APRIRE IL PARCO ALLE 9:30 CON LE AREE CHE, IN TOTALE, FINO ALLE 12 NN APRONO????

Imparare da Mirabilandia, se serve. - il 11/06/2009 alle 15:06
Il servizio è indubbiamente comodo, ma sicuramente fastidioso (non dico ingiusto, fastidioso) per chi non puo' permettersi di acquistarlo. Perhcé non imparare da Mirabilandia allora, inserendo un servizio come VPass. Non fa alcun tipo di "discriminazione" ed evita le file. E' comodissimo e non obbliga chi lo acquista a vedere passare davanti a se gente privilegiata, probabilmente più "ricca" che ha potuto acquistare il GE.

Diurno - il 08/06/2009 alle 14:23
SCUSATE MA CHI DICE CHE GARDALAND E' CARO E LA GE E' UNA BRUTTA COSA...CHE VADA A VEDERSI IL PARCO PORTAVENTURA IN SPAGNA DOVE IL BIGLIETTO COSTA 45€,IL PASS TIPO GE COSTA 20€ E IL PASS VIP COSTA TANTO QUANTO IL BIGLIETTO DI INGRESSO.PRIMA DI PARLARE VISITATE ALTRI PARCHI!

blez96 - il 05/06/2009 alle 12:44
ho recentemente visitato Gardaland con la famiglia (3 persone) dopo che sono passati più di dieci anni dall'ultima volta. Ho decisamente apprezzato GE anche perchè, visto il costo del biglietto, non vedo motivo di tanta polemica. Se non sbaglio, tanto tempo fa, le migliori attrazioni erano pure a pagamento...

cruz - il 04/06/2009 alle 11:00
è semplicemente un servizio aggiuntivo tutto qui non c'è alcuna disparità.. chi vuole lo acquista altrimenti no... semplice.. segno di decadenza culturale è chi a voglia di polemizzare sempre su tutto e chi mette questa cosa sul piano della discriminazione... la disparità di trattamento proprio non la vedo... e ci tengo a dire che non sono un tipo che naviga nell'oro anzi... ma sinceramente non posso giudicare negativamente questa proposta di gardaland... soprattutto ora che gardaland effettua finalmente gli sconti famiglia... uno che dalla Sicilia paga areo, albergo e ingresso penso che paga volentieri 10 euro per potersi godere appieno il parco.tutto qui... non vedo la discriminazione...

dariuzzo - il 04/06/2009 alle 00:07
è una vergogna. Ci sono tanti metodi per approntare modalità di smaltimento code o per rendere meglio usufruibili le varie attrazioni come il biglietto a prenotazione. Questa di Gardaland è una vera provocazione e un sopruso di chi può permettersi di spendere di più, contro chi non può; un sopruso di chi salta le code mentre gli altri si fanno tutte le code con pazienza. è un chiaro segno di evidente decadimento culturale del nostro paese se c'è chi lo apprezza! Chi dice che chi non lo compra è un pidocchio o uno spilorcio è invitato a pensare a quelle famiglie di 4 o 5 persone (mamma papà e 2 o 3 figli) che per acquistare a tutti il fast pass devono spendere veramente troppo (magari sono impiegati o operai), per poi far vedere ai loro figlio che altri bambini passano loro davanti. Complimenti per l'elevata educazione dei bimbi di chi passa sopra agli altri, solo perchè hanno un solo giorno per godersi il parco. Ma perchè gli altri hanno 6 mesi di fila per goderselo? massimo disprezzo! Questo pass mi ha rovinato il parco che mi ha fatto sgonare e divertire da piccolo. L'unca nota in favore di Gardaland è che i servizi che il parco offre non sono servizi di assistenza o di sopravvivenza e quindi, tutto sommato non provoca un danno, ma comunque è chiara la natura culturalmente scadente e solamente commerciale del metodo.

Amber - il 03/06/2009 alle 16:26
E' vero, spesso le code sono lunghe ma d'altro canto ci sono dei presupposti da accettare nel momento in cui si entra... Questo, e il fatto che anche Gardaland, come si suol dire, non lavora certo per la gloria! Sono la prima a pensare che non sia economico, ma d'altra parte a questo punto allora si potrebbe polemizzare anche sulla quantità di gente che può entrare nel parco... E sul costo del parcheggio che oltretutto è incustodito... E sul prezzo del biglietto troppo spesso ritoccato negli ultimi anni... Insomma, a voler far polemica ci sarebbe da dire su tutto! Ma io, amando Gardaland... Passo sopra a tutto quanto perché la magia che mi regala è il massimo :)

BRIO - il 03/06/2009 alle 12:19
trovo decisamente assura questa card nel parco siamo tutti uguali o forse ci sono bambini di serie A e di serie B ... il costo del biglietto mi pare appropriato al tipo di parco trovo inutili supplementi di questo genere che creano solo disparità di trattamento... certo alcuni banboccioni infagottati coi soldi di papà credono di poter comprare tutto. E quello che viene dalla sardegna cosa crede di aver meno tempo di uno che viene dal Veneto ? e cmq sto accesso preferenziale se deve essere SIA POTENZIALMENTE ACQUISTABILE DA TUTTI.

cruz - il 02/06/2009 alle 22:20
sinceramente non capisco dove sia il problema... è un servizio utile per chi magari gardaland lo vede solo una volta nella vita o non ci va quasi mai... è un servizio aggiuntivo utile che come tale lo paghi... non è questione di cittadini di serie a o b... se uno va a gardaland tra spese di biglietto, viaggio, ecc ecc penso che 10 li può anche spendere... piuttosto che rinincino a comprare cose dentro al parco... sinceramente la vedo una polemica inutile e priva di senso... poi il prezzo è alto per gardaland? 35 euro per passare una giornata nelle meraviglie che il parco offre sono pure pochi..sopratutto oggi che gardaland viene incontro con lo sconto famiglie... o sconti per più giorni ecc ecc..

GardalandFan96 - il 02/06/2009 alle 17:24
Alcuna gente è proprio scema, scusa se vuoi pagare un pò di più per saltare le file fallo, ma se sono tirchi e non vogliono pagare un pò di più e "invecchiano" a fare le file non se la devono prendere con chi compra il GE, ma se la prendessero con se stessi!!!!!!!!!!Ora per queste polemiche magari ritoglieranno anche il GE come nel 2007....... STR**** FIGLI DI PU**** non sanno fare altro che lamentarsi BIMBOKE DEL CA***

 


Videogallery
 

Anno: 2013
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa
 
 
MERAVIGLIE D'ORIENTE
Anno: 2012
Durata: 5 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
HALLOWEEN SHOW 2011
Anno: 2011
Durata: 23 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
FINAL CEREMONY (2011)
Anno: 2011
Durata: 9.30 min
Oggetto: Spettacoli
Clicca qui per vedere la pagina completa

 
[ Videogallery ] - [ Archivio video ]
 

Photogallery

Ultime News

Pubblicità
 
 

 
Rubriche - Gardalandtamtam Rubriche.
Attraverso questo piccolo trafiletto potrete accedere a tutte quelle sezioni che riguardano le curiosità più sfiziose del parco.

Cliccate sui link qui in basso per accedere alle varie sezioni:
 




Gardaland Tam Tam è un sito non ufficiale di Gardaland, quindi non strettamente legato alla societa' Gardaland S.P.A.
Contatto diretto:www.gardaland.it .

Tutti i testi e le foto sono di proprietà di GardalandTamTam.com
E-MAIL :info@gardalandtamtam.com .
Sito otimizzato a 1024x768 pixel.
Browser consigliato: Firefox